La prova di conoscenza di lingua straniera è obbligatoriamente Inglese, livello B1 attivo.
Per la prova di conoscenza della lingua inglese l’esito è espresso con i gradi “approvato” e “non approvato”. La prova è erogata da esperti linguistici in servizio presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA), secondo modalità concordate con il Dipartimento e con la supervisione di un docente delegato dal Direttore per il coordinamento di tali attività.

I crediti relativi alla prova di conoscenza della lingua inglese possono anche essere direttamente attribuiti agli studenti in possesso di certificazione riconosciuta dall'Ateneo di Trento di livello corrispondente o superiore a quello indicato nella tabella che riepiloga le attività formative (tabella consultabile alla seguente pagina).

Tale certificazione potrà essere consegnata al momento dell'immatricolazione tramite un'apposita procedura online.

NB: I crediti riconosciuti tramite certificazioni ottenute precedentemente all'immatricolazione, non possono essere conteggiati tra quelli necessari ai fini del mantenimento della borsa di studio (vedi Bando dell'Opera Universitaria).

Propedeuticità

Il superamento della prova di conoscenza della Lingua Inglese (livello A2) risulta vincolante come regola di precedenza rispetto alle prove di esame degli insegnamenti successivi al primo anno.

Il conseguimento dei 3 CFU relativi alla prova di conoscenza della Lingua Inglese (livello B1) risulta vincolante come regola di precedenza rispetto alle prove di esame degli insegnamenti impartiti al terzo anno di corso.

Aggiornato il
23 Ottobre 2019