Questo corso di laurea non è più attivo: le pagine web rimangono online per gli studenti e le studentesse che si sono iscritti negli anni precedenti.

Per chi desidera iscriversi a un corso di laurea con contenuti e obiettivi simili, dall'anno accademico 2019/2020 il DISI offre il corso di laurea in Ingegneria Informatica, delle Comunicazioni ed Elettronica.

Il corso di laurea in Ingegneria dell'Informazione e delle Comunicazioni insegna a ideare, progettare e realizzare metodi, sistemi e apparati per l’acquisizione, memorizzazione, elaborazione e trasmissione di dati.

L’obiettivo del corso è quello di creare delle figure professionali con competenze non limitate ad un singolo settore, ma piuttosto con una visione complessiva (sebbene non superficiale) delle diverse metodologie e tecnologie dell’intera area dell’informazione. Il corso di Ingegneria dell'informazione e delle Comunicazioni a Trento si caratterizza per un profilo internazionale molto elevato (il 15% circa dei docenti è straniero) e per uno stretto legame con il mondo produttivo (alcuni insegnamenti sono tenuti da professionisti del settore).