Il corso di laurea fornisce competenze inerenti l’economia, l’amministrazione aziendale e il diritto (privato, pubblico e commerciale), e l'ambito matematico-statistico.

Nella nostra società il sistema delle norme interagisce continuamente con la vita delle aziende e dei soggetti. Quindi, la capacità di comprendere e dominare saperi e strumenti dell’amministrazione aziendale in rapporto con il sistema giuridico, rappresenta un punto di forza del moderno professionista, pronto ad operare nelle imprese e nelle pubbliche amministrazioni. 

Il corso propone due ambiti di specializzazione professionale:

  • una specializzazione orientata alle professioni private, pensata per chi vuole intraprendere la carriera di commercialista. La laurea in Amministrazione Aziendale e Diritto (AAD) rappresenta la prima tappa del percorso COM, con il conseguimento della laurea magistrale in Economia e Legislazione d’Impresa in convenzione con l’ordine del Commercialisti del Triveneto;
  • una specializzazione orientata alle professioni pubbliche per chi è interessato a sbocchi lavorativi nel campo della pubblica amministrazione e delle scienze internazionali.