Requisiti di accesso

Per l’iscrizione al corso di laurea è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore conseguito in Italia o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

Iscrizioni 2018-19

Per iscriversi al corso di laurea in Ingegneria dell'informazione e delle comunicazioni è necessario sostenere una prova selettiva di ammissione.

Ammissione e immatricolazione al primo anno

L'ammissione prevede il superamento del test TOLC-I che è possibile svolgere in una delle sessioni indicate di seguito.

Posti disponibili: 90

Sessione Primaverile

Prova di ammissione: 18, 19, 20 aprile 2018 (date in cui sarà possibile svolgere la prova).

Numero posti disponibili sessione primaverile: 45

Come iscriversi alla prova di ammissione primaverile

Immatricolazione: dal 23/07/2018 al 03/08/2018 alle ore 12:00

Sessione Estiva di Luglio

Prova di ammissione: 16 e 17 luglio 2018 (date in cui sarà possibile svolgere la prova).

Numero posti disponibili sessione estiva di luglio: 36 più posti residui dalla selezione primaverile

Come iscriversi alla prova di ammissione estiva di luglio

Immatricolazione: dal 23/07/2018 al 03/08/2018 alle ore 12:00

Sessione Estiva di Agosto

Prova di ammissione: 30 e 31 agosto 2018 (date in cui sarà possibile svolgere la prova).

Il Bando di ammissione e le informazioni sulle modalità e sulle scadenze per iscriversi alla prova di ammissione della sessione estiva di agosto, sono di norma pubblicati nel mese di luglio.

Iscrizione ad anni successivi al primo (trasferimenti, passaggi di corso)

Gli studenti e le studentesse che si trasferiscono da un altro corso o da un altro ateneo, oppure che  vogliono chiedere il riconoscimento di esami sostenuti in un’altra carriera, possono richiedere l’ammissione solo nella sessione estiva di agosto: i criteri e le modalità saranno indicati nel Bando di ammissione per la sessione estiva di agosto.

I criteri per il riconoscimento dei crediti acquisiti in una carriera precedente, validi per l'a.a. 2017/18, sono indicati nelle Linee guida per trasferimenti, passaggi di corso e riconoscimento crediti per i corsi di Laurea del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione.
​Tali linee guida potrebbero subire delle variazioni per le ammissioni all'a.a. 2018/19.

Informazioni per studenti con titolo estero

Gli studenti e le studentesse che hanno conseguito il titolo di studio di scuola superiore all’estero, dopo essere stati ammessi al corso di studio, devono completare anche la Procedura valutazione del titolo di studio straniero.

Come prepararsi alle prove di ammissione

Per prepararsi alla prova di ammissione è possibile consultare il sito del Cisia.

5 Febbraio 2018