Iscrizione ai corsi a scelta a.a. 2023/2024

Gli studenti e le studentesse del 3° anno che hanno scelto il curriculum Sistemi o il curriculum Tecnologie devono inserire nel piano di studio 2 corsi a scelta (uno per semestre): prima di farlo devono iscriversi agli insegnamenti a scelta all'inizio di ogni semestre.

L'iscrizione serve a garantire un'esperienza formativa proficua, l’accesso adeguato alle apparecchiature dei laboratori e il rispetto delle condizioni di sicurezza. 

Prerequisiti

Prima di iscriversi ai corsi a scelta è necessario:

  • essere in regola con l’iscrizione al corso di studio per l’a.a. 2023/2024;
  • aver conseguito l’attestato del corso di formazione generale “Salute e sicurezza sul luogo di lavoro” (codice Esse3 FORGE) o altro corso equivalente presso altro ente
  • aver conseguito l’attestato del corso di formazione specifica rischio medio “Sicurezza in laboratorio” (codice Esse3 140550) o altro corso equivalente presso altro ente.

Chi non fosse in regola con la formazione sulla sicurezza prima dell’inizio dell’anno accademico, sarà automaticamente escluso dai corsi a scelta.

Come iscriversi ai corsi a scelta

Per iscriversi ai corsi a scelta del 2° semestre è necessario compilare il modulo online dal 14 febbraio 2024 ore 10.00 al 21 febbraio 2024 ore 10.00: ​​​​​​Preferenze per i corsi a scelta 2° semestre a.a. 2023/2024 

  • si possono selezionare uno o più corsi indicando un ordine di preferenza
  • l'ordine di preferenza è vincolante: gli studenti e le studentesse in posizione utile nella lista del corso a scelta indicato come preferito non saranno inseriti o inserite nelle liste dei corsi per i quali hanno indicato una preferenza di livello inferiore.

Piano di studio

Dopo l'assegnazione dei corsi a scelta, è necessario inserire i corsi a scelta assegnati nel proprio piano di studio nei periodi di compilazione previsti per l'a.a. 2023/2024.

Insegnamenti a numero chiuso e ad accesso libero

L’ammissione ai corsi a scelta con un numero limitato di posti avviene in base all’ordine di presentazione della domanda e secondo i criteri descritti nel documento "Linee guida corsi a scelta".
Per essere ammessi ai corsi ad accesso libero è sufficiente indicarli come preferiti nei form online.

L'elenco dei corsi a scelta disponibili, i criteri per l'assegnazione dei corsi e altre informazioni sono disponibili nelle "Linee guida corsi a scelta".

Aggiornato il
22 Febbraio 2024