MyUnitn

Attività di tirocinio formativo e di orientamento – Tipologia  F 

Il corso di laurea prevede l'acquisizione di 10 CFU di tipologia F - “Tirocinio formativo e di orientamento” tramite:

a. attività sostitutive di tirocinio (a partire dal secondo anno): sono le attività elencate nel manifesto degli studi a frequenza obbligatoria e con un numero limitato di posti, alle quali è necessario iscriversi tramite application online. Sono previste due application ogni anno, una per semestre (tempistiche indicative luglio e dicembre). Poiché le attività sono di tipo laboratoriale è previsto un numero massimo di partecipanti, e pertanto, nel caso di un numero di richieste superiore al numero di posti disponibili, sarà necessario procedere alla formulazione di una graduatoria sulla base dell’anno di iscrizione e sul numero di cfu acquisiti.L’elenco degli ammessi sarà pubblicato entro l’inizio delle attività e i libretti verranno aggiornati d’ufficio. Per informazioni: supportodidatticarovereto [at] unitn.it

b. tirocinio interno: è svolto nell’ambito di strutture dell’Ateneo. Sono ammessi alle attività di tirocinio interno gli studenti iscritti al 2° anno di corso che abbiano conseguito almeno 60 CFU (Delibera del Consiglio di Dipartimento del 20.09.2016). Nel box download è consultabile l’elenco dei docenti disponibili ad accogliere tirocinanti e il numero di posti.Per l'attivazione è necessario consegnare i moduli di inizio e di fine tirocinio interno, con i prescritti allegati, all’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti: supportostudentirovereto [at] unitn.it).  

c. tirocinio in mobilità internazionale:  è svolto nell’ambito di accordi di mobilità internazionale (per informazioni sui bandi di mobilità contattare mobility-cs [at] unitn.it), programma Erasmus, tirocinio all’estero tramite Ufficio Job Guidance (http://stage-placement.unitn.it/)

 

E' pubblicata nel box download (in alto a destra) la graduatoria AGGIORNATA degli studenti ammessi ai corsi di tipologia F del primo semestre - 2017/2018.

Coloro che non hanno ottenuto il numero di crediti richiesto (indicato nell'apply) possono fare domanda di ripescaggio nei corsi con posti disponibili, ovvero:

Laboratorio di analisi qualitativa (4 CFU)

Metodi di ricerca oculometrici: eye-tracking e pupillometria (4CFU)

Abilità comunicative e competenze trasversali per le scienze cognitive (4 CFU) SOLO PER STUDENTI DEL 3° ANNO.

La richiesta va inviata mediante e-mail all'indirizzo supportodidatticarovereto [at] unitn.it, entro le ore 12.00 di lunedì 18 settembre. La graduatoria aggiornata verrà poi pubblicata entro il giorno successivo.

 

I crediti per le attività di tirocinio sono frazionabili fino a un minimo di 2 cfu.

N.B.:Gli studenti immatricolati prima dell'a.a. 2011/2012 devono conseguire un numero maggiore di CFU (in caso di dubbi, possono contattare l'Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti: supportostudentirovereto [at] unitn.it)

 

 

 

 

Aggiornato il
15 Settembre 2017