MyUnitn

Ammissione a.a. 2017/2018

L'accesso alla laurea magistrale in Management della sostenibilità e del turismo è a numero programmato (55 posti) regolato da un bando di ammissione disponibile nel box di download.
L'ammissione alla Laurea Magistrale in Management della sostenibilità e del turismo avviene secondo un ordine di graduatoria stabilito in base alla media ponderata di carriera.

Per accedere alla LM in Management della sostenibilità e del turismo a.a. 2017/2018 è necessario:

  • Presentare entro il 31 maggio 2017 la valutazione dei requisiti curriculari di accesso (disponibile nel box di download)
  • Compilare la domanda online, disponibile a partire dal 4 aprile e fino al 20 luglio 2017 all'indirizzo http://www.unitn.it/apply/test-ammissione
  • Possedere o recuperare gli eventuali requisiti mancanti entro il 30 settembre 2017
  • Conseguire il titolo di laurea di primo livello entro il 31 ottobre 2017

Valutazione requisiti di accesso

I requisiti specifici per l'accesso alla Laurea Magistrale in Management della sostenibilità e del turismo devono essere valutati dal docente responsabile del corso di laurea tramite presentazione di domanda di valutazione dei requisiti di accesso con apposito modulo (disponibile nel box di Download) da presentare entro il 31 maggio 2017  all'Ufficio Supporto Studenti.
(!) Tutti i candidati devono presentare domanda di valutazione dei requisiti.

Eventuali requisiti mancanti devono essere recuperati entro il 30 settembre 2017

Domanda online

La candidatura online va presentata a partire dal 4 aprile 2017 ed entro il termine ultimo del 20 luglio 2017, ore 12.00 accedendo alla procedura all'indirizzo  http://www.unitn.it/apply/test-ammissione

Nella procedura online il candidato dovrà dichiarare il possesso dei requisiti curriculari (o l'intenzione di recuperarli) e la media ponderata di carriera indicando tutti gli esami sostenuti durante la carriera triennale al momento della candidatura (il candidato deve aver sostenuto nella carriera triennale almeno 140 crediti, ad esclusione delle attività di tirocinio, delle abilità linguistiche, degli esami sovrannuerari e dell'eventuale prova finale).

(!) Si raccomanda di leggere attentamente il bando di ammissione (disponibile nel box di download) prima di compilare la domanda online.

Graduatoria

L'ammissione alla Laurea Magistrale in Management della sostenibilità e del turismo avviene secondo un ordine di graduatoria stabilito in base alla media ponderata di carriera o punteggio GPA in caso di titolo conseguito all'estero.

Prova di ammissione

Dovranno sostenere la prova di ammissione tutti i candidati con media ponderata di carriera inferiore a 24/30 o con GPA inferiore a 2,5.
Non è prevista una prova di ammissione per i candidati non UE residente all'estero non ricompresi nelle categorie di cui all'art. 26 L. 189/2002.

La prova di ammissione si terrà il 28 luglio 2017.
L'elenco dei candidati che devono sostenere la prova di ammissione sarà disponibile nel box di download entro le ore 17.00 del 26 luglio 2017.

Corsi singoli per anticipare crediti della magistrale

Per l'a.a. 2017/18 l'iscrizione ai corsi singoli potrà essere effettuata qualora non fossero coperti i posti disponibili per corso di studio.

Tempistiche e modalità saranno eventualmente indicate a chiusura delle immatricolazioni.

 

Aggiornato il
10 Aprile 2017