Requisiti di ammissione

Per essere ammessi al corso di laurea magistrale in Psicologia occorre essere in possesso di un diploma di laurea di primo livello o altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo.

E' inoltre necessario soddisfare i requisiti curriculari previsti dal Regolamento didattico del corso:

  • avere acquisito almeno 88 CFU (crediti formativi universitari) di ambito psicologico, distribuiti su tutti gli 8 settori scientifico disciplinari M-PSI/01, M-PSI/02, M-PSI/03, M-PSI/04, M-PSI/05, M-PSI/06, M-PSI/07, M-PSI/08;
  • avere superato un esame universitario di lingua inglese al livello B1 o essere in possesso di un certificato che attesti la conoscenza della lingua inglese al livello B1 (secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento).

Chi non soddisfa il requisito degli 88 CFU può presentare richiesta di valutazione dei requisiti curriculari per l'accesso al corso di laurea magistrale in Psicologia (modulo e allegato disponibili nei downloads) e, solo successivamente, iscriversi agli appositi corsi singoli (cd. corsi singoli per l'accesso alle lauree magistrali).

Il corso è a numero programmato e per l’a.a. 2016/2017 sono disponibili 120 posti; Il bando di ammissione per l’a.a. 2016/2017 è pubblicato nei download.

 

 

Aggiornato il 
21 Marzo 2017