MyUnitn

Prova finale

La prova finale consiste nella presentazione e discussione di un elaborato scritto (tesi di laurea) su un argomento scelto dal/la candidato/a con la supervisione di un relatore. Il ruolo di relatore è svolto da un docente afferente al Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive o al Centro Interdipartimentale Mente/Cervello, o comunque da un docente titolare di un insegnamento coerente con il percorso formativo dello/-a studente/-ssa.

Procedure e scadenze

Verifica le sessioni di laurea, le scadenze e le procedure di iscrizione su Infostudenti ⇒ Conseguimento titolo.

Requisiti per l'iscrizione alla prova finale

Lo/a studente/ssa può iscriversi all'appello di laurea solo dopo aver superato gli esami (esito in Bacheca di Esse3) di tutte le attività formative necessarie per il conseguimento del titolo; fa eccezione esclusivamente il tirocinio formativo, la cui documentazione conclusiva può essere consegnata fino a una settimana prima della data della discussione.
Il punteggio finale viene assegnato dalla commissione secondo i criteri approvati dal Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive (allegato 1, del Regolamento conseguimento titolo disponibile nel box download).

Il decreto di nomina della commissione e di convocazione dei candidati, che può essere redatto  solo una volta scaduto il termine per le iscrizioni, viene pubblicato su questa pagina web.

Aggiornato il
7 Dicembre 2017