Prova Finale

La prova finale per il conseguimento della Laurea Magistrale consiste nella discussione di un lavoro di tesi originale, redatto in lingua inglese, su un tema proposto dallo studente e approvato dal Consiglio di Corso di Studi Interateneo, che viene preparato sotto la guida di uno o più relatori.

Per sostenere la prova finale è necessario aver superato tutti gli esami previsti nel percorso didattico individuale.

Il titolo di laurea magistrale è rilasciato congiuntamente dalle Università di Trento e Bolzano. Il diploma congiunto riporta i nomi delle due Università e viene firmato dai Rettori delle due Università.

Gli obiettivi della prova finale e il numero dei crediti sono determinati dal dal Regolamento didattico.

Le modalità di svolgimento e di assegnazione del voto di laurea sono indicate nel Regolamento di prova finale.

Calendario sessioni di laurea e scadenze

Le date delle sessioni di prova finale, le modalità e le scadenze per l'iscrizione, le commissioni, la data e l’ora di convocazione dei candidati sono pubblicati alla pagina Conseguimento titolo per la laurea magistrale in Ingegneria Energetica.

Borse e premi di laurea

Borse di studio e premi di laurea banditi dall’Università di Trento e da altri enti

Job Guidance

Il Job Guidance dell'Università di Trento offre servizi di supporto alla progettazione della propria carriera professionale e per la ricerca del lavoro:

Alumni UniTrento

Rimani in contatto con UniTrento anche dopo la laurea, tramite la comunità Alumni UniTrento.

Partecipa al gruppo ufficiale Alumni UniTrento su Linkedin.

8 Giugno 2023