La laurea magistrale in Metodologia, organizzazione e valutazione dei servizi sociali (MOVASS) offre un percorso formativo avanzato e ad ampio raggio per chi vuole prepararsi a lavorare in tutti gli ambiti dei servizi sociali, sanitari e territoriali, come famiglie in difficoltà, persone con disabilità, immigrazione, anziani non autosufficienti, povertà ed esclusione sociale, inserimento lavorativo, minori.
Obiettivi formativi del corso e profili professionali
Durante il corso si studiano l’organizzazione dei servizi di welfare, le politiche di welfare, la metodologia del lavoro sociale, i metodi di ricerca e di valutazione nei servizi e nelle politiche. Lo studio di questi argomenti è finalizzato allo sviluppo di capacità di pensiero critico, coordinamento e leadership necessarie per dirigere, programmare e valutare interventi e progetti complessi in ambiti molto diversi.
Cosa si studia
Il corso è pensato anche per chi non ha la possibilità di frequentare le lezioni, in tutto o in parte, che può integrare lo studio individuale con lezioni registrate e materiali online dei docenti e delle docenti del corso.
Per maggiori informazioni sul corso, scrivere un'email al presidente del corso per concordare un colloquio: professor Cristiano Gori.