La laurea magistrale in Musicologia si rivolge a studenti e studentesse che desiderano diventare specialisti nel campo della valorizzazione del patrimonio musicale e della sua divulgazione, approfondire conoscenze e sviluppare competenze nella ricerca avanzata delle discipline della musica. 
Scegliere la laurea magistrale in Musicologia significa avere una preparazione che ti permetterà di lavorare in tutta Europa anche con ruoli di alta responsabilità nei diversi ambiti del settore musicale.

Per sapere di più sui estinatati, gli obiettivi formativi e le opportunità di lavoro dopo la laurea leggi la pagina Il corso.

La laurea magistrale interateneo consente di specializzarsi in due indirizzi:

  • Metodologia dell’educazione e della comunicazione musicale (Musikvermittlung),
  • Storia e critica dei testi musicali

I percorsi completi sono descritti alla pagina Cosa si studia.

I corsi e la didattica sono offerti in collaborazione dagli atenei di Trento e di Bolzano e si svolgono in tre lingue: in questo modo potrai avere una preparazione linguistica adeguata sia per approfondire le discipline previste dal corso, sia per lavorare in contesti internazionali.

I docenti provengono da tre aree culturali e linguistiche diverse (tedesca, italiana, inglese): ti accompagneranno nel tuo cammino di crescita, introducendoti al lavoro di formazione, di ricerca e di trasmissione del sapere in ambito musicale.


Hai mai pensato di iscriverti a una laurea magistrale in Musicologia?

Vuoi sapere cosa ne pensano i laureati e le laureate?