Elaborato finale regolamento 2015

Le modalità di svolgimento dell’elaborato descritte in questa pagina si applicano agli studenti e alle studenti che si laureano entro la sessione di laurea di marzo 2023 (anno accademico 2021/2022), secondo il Regolamento prova finale e conferimento del titolo 2015.

La Prova finale è l’attività conclusiva del percorso di studio e consiste nella redazione e nella discussione di un elaborato scritto su un tema approvato da un docente o una docente dell’Ateneo o titolare di un insegnamento coerente con il percorso formativo del candidato o della candidata, con il ruolo di Supervisore. 

L’elaborato può essere anche in forma di elaborato di tirocinio o di un rapporto in lingua straniera, per chi ha partecipato a programmi di scambio internazionale.

Tempi e modalità di svolgimento dell’elaborato

  • Accedi con il tuo account di studente all'Elenco disponibilità supervisori lauree DEM e individua un supervisore o una supervisora: il ruolo può essere svolto da un docente o una docente dell’Ateneo oppure titolare di un insegnamento coerente con il tuo percorso formativo.
  • Scrivi una email al docente o ala docente che hai individuato: specifica che vuoi sviluppare un elaborato secondo il Regolamento 2015 e indica il tema che vuoi approfondire.  
  • Il docente o la docente fisserà un appuntamento con te per definire il tema e le modalità di lavoro.
  • Quando hai concordato tema e modalità, compila la domanda Comunicazione supervisore laurea lauree DEM - Regolamento 2015: la Segreteria di Dipartimento e il docente o la docente scelti riceveranno una notifica.
  • Puoi compilare questa domanda solo una volta e puoi modificare il tipo di elaborato o il supervisore solo in casi eccezionali e motivati.

Quando hai concluso la stesura dell’elaborato puoi presentare la domanda di conseguimento titolo.

Aggiornato il