Laurearsi

Prova finale

La Prova finale è l’attività conclusiva del percorso di studio e consiste nella redazione e nella discussione di un elaborato scritto su un tema approvato da un docente o una docente dell’Ateneo o titolare di un insegnamento coerente con il percorso formativo del candidato o della candidata, con il ruolo di Supervisore.

Puoi sostenere l’esame di Prova finale solo dopo aver superato gli esami di tutte le altre attività formative previste dal corso. 

Gli obiettivi, i contenuti e il numero di crediti della Prova finale sono definiti nel regolamento didattico del corso di studio

Le modalità di iscrizione e svolgimento della prova finale e il calcolo del punteggio che può essere attribuito sono definiti nel regolamento di prova finale.

Elaborato scritto

Le modalità di svolgimento dell'elaborato scritto e della prova finale sono diverse a seconda del periodo in cui ti laurei:

Calendario sessioni di laurea e scadenze

Le date delle sessioni di prova finale e le scadenze per l'iscrizione all'esame finale, le commissioni, la data e l’ora di convocazione dei candidati e dellle candiate sono pubblicati alla pagina Conseguimento titolo per le lauree del Dipartimento di Economia e Management.

Job Guidance

Il Job Guidance dell'Università di Trento offre servizi di supporto alla progettazione della propria carriera professionale e per la ricerca del lavoro:

Alumni UniTrento

Rimani in contatto con UniTrento anche dopo la laurea, tramite la comunità Alumni UniTrento.

Partecipa al gruppo ufficiale Alumni UniTrento su Linkedin.

Aggiornato il