MyUnitn

Lingue straniere

Durante il tuo percorso di studi sono previsti:

  • un Test di lingua 
  • la Prova di lingua Inglese B1

Il test e la prova di lingua sono gestiti dal CLA, che organizza anche le relative attività di preparazione. Sul sito del CLA è disponibile una simulazione della prova informatizzata. Per ulteriori informazioni sulla struttura delle prove e i periodi nei quali vengono tenute, consulta la guida scaricabile nel box di download).

Non è necessario sostenere la prova di conoscenza di lingua inglese se sei in possesso di una certificazione linguistica riconosciuta equivalente alle competenze richieste (vedi box di download).

E' possibile inoltre arricchire le competenze linguistiche frequentando i corsi di lingua extracurriculari offerti dal Dipartimento di Economia e Management e/o i corsi di lingua offerti dal CLA (Centro Linguistico di Ateneo).

Test di lingua

E’ previsto un test di lingua straniera a scelta tra inglese, francese, tedesco e spagnolo da superare entro il 1° anno di corso, in quanto propedeutico al sostenimento degli esami del 2° anno.
Se sostieni il test di francese, spagnolo o tedesco, per sostenere la Prova di lingua Inglese B1 del 3° anno dovrai comunque sostenere anche il test di Inglese B1.

Prova di lingua Inglese B1

E’ prevista una prova di conoscenza della lingua inglese da sostenere durante il tuo percorso di studi.

Corsi di lingua extra-curricolari

Il Dipartimento di Economia e Management offre la possibilità di frequentare Corsi di lingua extra-curricolari  (livello B2A con linguaggio economico) per l’inglese, il tedesco e lo spagnolo allo scopo di favorire l’accesso ai programmi di mobilità internazionale e l’ampliamento delle competenze linguistiche.

Riconoscimento dei certificati di conoscenza linguistica

Gli studenti che intendono chiedere il riconoscimento in carriera dei certificati di conoscenza linguistica devono obbligatoriamente compilare la procedura online disponibile a partire da inizio anno accademico.
L'elenco dei certificati linguistici riconosciuti a partire dall’a.a. 2018/19 sono disponibili nel box di download.

 
Aggiornato il