​Test d'ingresso di lingua e prova di inglese obbligatori

Nell'ambito del tuo percorso di studio devi dimostrare alcune competenze linguistiche:

  • superare un test di lingua a scelta tra inglesefrancesetedesco spagnolo livello B1 passivo entro il primo anno di corso, in quanto propedeutico per sostenere gli esami del secondo anno.
  • superare una prova di conoscenza della lingua inglese livello B1 per poterti laureare.

Se hai già un certificato di lingua internazionale riconosciuto dal Dipartimento di Economia e Management, puoi chiedere il riconoscimento dei requisiti linguistici invece di sostenere il test o la prova.

Come e quando sostenere le prove di lingua

Il test d'ingresso e la prova di lingua si svolgono presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA): informazioni sul Test d'ingresso e sulle Prove di Conoscenza Linguistica e una simulazione della prova informatizzata sono disponibili alla pagina Esami del CLA.

Per approfondimenti: pagina del sito CLA dedicata al Dipartimento di Economia e Management.

Riconoscimento certificati o autocertificazione delle competenze linguistiche

Se hai già un certificato di lingua internazionale oppure puoi autocertificare le competenze richieste (percorso Economics and Management), puoi chiedere il riconoscimento dei requisiti linguistici invece di sostenere il test o la prova:

Corsi di lingua inglese al DEM

Al fine di favorire il miglioramento delle competenze linguistiche dei suoi studenti, il Dipartimento di Economia e Management offre più corsi di lingua inglese, l'offerta è presente nella pagina Corsi di lingua inglese al DEM.

Referenti per la lingua inglese DEM

Aggiornato il
14 Settembre 2022