Il Percorso di Approfondimento in Fisica (PAF) integra il corso di laurea in Fisica con l’obiettivo di fornire agli studenti particolarmente capaci e motivati uno strumento per consolidare ed ampliare le loro conoscenze in fisica e matematica, integrando gli insegnamenti già previsti dal corso di laurea, coprendo eventuali lacune e acquisendo la confidenza con le basi del sapere scientifico necessaria per proseguire con profitto gli studi nella laurea magistrale.
Il percorso dura 3 anni.
I coordinatori sono i professori Giacomo Baldi e Raffaello Potestio.
Iscrizione e attività
Le attività del percorso sono aperte dal 1° anno a tutti gli studenti e le studentesse.
All'inizio del 2° anno, chi ha frequentato le attività del 1° anno e ha i requisiti di merito previsti dal "Regolamento del Percorso di Approfondimento in Fisica", può chiedere l'iscrizione ufficiale al Percorso di Approfondimento.
Chi continuerà a frequentare le attività del percorso e manterrà i requisiti di merito, riceverà un attestato finale insieme al diploma di laurea.
Gli studenti e le studentesse iscritti al 2° anno nell'a.a. 2022/2023 possono chiedere formalmente di iscriversi al Percorso compilando il modulo Richiesta iscrizione al Percorso di Approfondimento in Fisica entro il 28 ottobre 2022.
Comunità Moodle del PAF
Nelle comunità Moodle del PAF i docenti comunicano agli studenti eventuali modifiche al calendario delle lezioni e pubblicano i materiali di studio.
- Comunità Moodle PAF a.a. 2022-23
- Comunità Moodle PAF a.a. 2021-22
- Comunità Moodle PAF a.a. 2020-21
- Comunità Moodle PAF a.a. 2019-20
Calendario lezioni 2022/2023
I docenti comunicheranno eventuali modifiche al calendario nella Comunità Moodle