Il Percorso di Approfondimento in Fisica (PAF) ha durata triennale e integra il corso di laurea in Fisica.
L'obiettivo del percorso è quello di fornire agli studenti particolarmente capaci e motivati uno strumento utile a consolidare ed ampliare le loro conoscenze in fisica e matematica, integrando gli insegnamenti già previsti dal corso di laurea, coprendo eventuali lacune, e acquisendo la confidenza con le basi del sapere scientifico necessaria ad un proficuo proseguimento degli studi nella laurea magistrale.

Il coordinamento del percorso è affidato ai professori Giacomo Baldi e Raffaello Potestio.

Iscrizione

Le attività del percorso sono aperte a tutti gli studenti. All'inizio del secondo anno, gli studenti che hanno frequentato le attività del primo anno e che sono in possesso dei requisiti di merito previsti dal "Manifesto", possono chiedere l'iscrizione ufficiale al Percorso di Approfondimento. Tale iscrizione permette agli studenti che continueranno a frequentare le attività del percorso e che manterranno i requisiti di merito di ricevere un attestato finale, consegnato assieme al diploma di laurea.

Le iscrizioni per gli studenti del 2° anno sono aperte fino al 25 novembre 2020 (link nella sezione link utili).

Regolamento del Percorso di Approfondimento in Fisica

Orari dei corsi di approfondimento

Il calendario dei corsi del primo semestre dell'a.a. 2020-21 è disponibile nel download.

Tutte le lezioni si tengono solo da remoto

Tutte le altre informazioni avverranno tramite la comunità Moodle del percorso.

12 Novembre 2020