Per iscriversi al corso è necessario avere un diploma di scuola secondaria o di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo.

Il corso è a numero programmato.

Iscrizione anno accademico 2023/2024 per cittadini e cittadine italiani e dei paesi dell’Unione Europea

Per essere ammessi al corso di laurea è necessario superare un test TOLC gestito dal CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso).

Per i cittadini e le cittadine italiani, dei paesi dell’Unione Europea e le altre categorie indicate nei bandi di ammissione, sono programmate 2 sessioni di ammissione, a febbraio e ad aprile 2023. I bandi e le scadenze sono pubblicati alle pagine:

Nel caso dopo la chiusura della sessione di luglio rimanessero posti disponibili, potranno essere messi a disposizione in una sessione di recupero: l’avviso sarà eventualmente pubblicato alla pagina Ammissione e immatricolazione ai corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico.

Passaggi di corso, trasferimenti e riconoscimento crediti

I candidati e le candidate che chiedono di iscriversi al corso con:

• un passaggio di corso.
  • un trasferimento da un altro Ateneo
  • il riconoscimento crediti da carriere chiuse per laurea, decadenza, rinuncia agli studi o da corsi singoli

devono presentare la domanda per l'ammissione ad anni successivi secondo le modalità ed entro le scadenze indicate nel bando di ammissione 2023/2024 del corso scelto.

I criteri per essere ammessi ad anni successivi, per avere il riconoscimento dei crediti, le scadenze per presentare le domande sono aggiornati progressivamente alla pagina Trasferimenti e passaggi di corso lauree e lauree magistrali a ciclo unico.

Come prepararsi alle prove di ammissione

Sul sito del CISIA sono disponibili  le informazioni sui contenuti e la struttura del TOLC-SU, materiali didattici e simulazioni per prepararsi al test: TOLC: esercitazioni e simulazioni

Iscrizione anno accademico 2023/2024 per cittadini e cittadine non europei e non residenti in Italia

I posti riservati ai cittadini e alle cittadine non europei residenti fuori Italia sono assegnati in base a una procedura di ammissione specifica

Il bando e le scadenze sono pubblicati nel mese di dicembre alla pagina Applying for ICE.

17 Novembre 2022