Per gli studenti interessati ai corsi a scelta di laboratorio

Al fine di garantire l’accesso adeguato alle apparecchiature dei laboratori ed il rispetto delle condizioni di sicurezza, nell’a.a. 2018/2019 per i corsi a scelta del corso di laurea in Ingegneria Industriale indicati di seguito è prevista la seguente procedura di iscrizione.

Ciascuno studente può partecipare ad uno solo dei corsi di laboratorio offerti per l’a.a. 2018/19.

Corsi interessati

• 140328 Laboratorio di chimica (titolare prof.ssa Dirè) – 50 posti / frequenza obbligatoria
  • 140303 Laboratorio di metallurgia (titolare dott.ssa Menapace) – 50 posti / frequenza obbligatoria
  • 140307 Laboratorio di Scienza e tecnologia dei materiali (titolare prof. Dal Maschio) – 50 posti / frequenza obbligatoria
  • 145915 Laboratorio di tecnologie delle materie plastiche (titolare dott. Dorigato) – 50 posti / frequenza obbligatoria
  • 145643 Laboratorio Formula SAE (titolare prof. Bosetti)***

***Note:

Per la scelta del Laboratorio Formula SAE (6 cfu) è necessaria la partecipazione alla squadra la cui ammissione è a cura di E-AGLE Trento Racing Team. Maggiori informazioni sono pubblicate al seguente link: http://www.e-agletrentoracingteam.it/.
Il corso Formula SAE può essere frequentato anche al di fuori dalla presente procedura; in tal caso gli eventuali 6 CFU non entrano nella carriera dello studente e sono attribuiti in sovrannumero.

Destinatari

• studenti che nell’a.a. 2018/2019 sono iscritti al 2° anno di corso – curriculum Professionalizzante
  • studenti che nell’a.a. 2018/2019 sono iscritti al 3° anno di corso – tutti i curricula
  • studenti fuori corso che non hanno ancora sostenuto i corsi a scelta.

Per poter partecipare ai corsi di laboratorio è necessario:

Modalità di iscrizione

La scelta del corso di laboratorio deve essere fatta sul form online che sarà attivo da lunedì 15 a venerdì 26 ottobre 2018 e accessibile esclusivamente tramite login di Ateneo (@studenti.unitn.it).

Form online al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfOUNEiNpi5Ookd0c6hjfx1Nq56ETg5YSPBGEKC2J6AL11zlQ/viewform

Nel form è possibile selezionare uno o più corsi di laboratorio indicando un ordine di preferenza (escluso Lab. Formula SAE). L’indicazione della preferenza è vincolante: gli studenti in posizione utile nella graduatoria del corso di laboratorio indicato come preferito non saranno inseriti nelle graduatorie dei corsi di laboratorio per i quali hanno indicato una preferenza di livello inferiore.

Criterio di selezione e liste finali iscritti ai corsi di laboratorio

L’ammissione ai corsi di laboratorio avviene sulla base di un punteggio di merito calcolato tenendo conto dei CFU acquisiti e della media ponderata dei voti (vedi linee guida nel box download).
Le graduatorie vengono formate attribuendo a ciascuno studente interessato 1 corso di laboratorio, fino ad esaurimento posti, sulla base del punteggio di merito e dell’ordine di preferenza indicato nel form online.

Le liste così formate restano valide per tutta la durata dei corsi a.a. 2018/2019. Non saranno effettuati scorrimenti e non sarà possibile sostituire il corso di laboratorio assegnato con alcun altro corso (inclusi quelli ad accesso libero). Qualsiasi richiesta in questo senso verrà rigettata. Non sarà altresì possibile effettuare scambi tra liste diverse o cedere il posto ad altro studente.

Coloro che non hanno frequentato e superato i due corsi sulla sicurezza richiesti verranno automaticamente esclusi dai corsi di laboratorio per tutto l’anno accademico 2018/2019.

Per maggiori dettagli si vedano le linee guida disponibili nel box di download.

Liste ammessi ai corsi di laboratorio
Nel box download sono disponibili le liste degli ammessi ai corsi di laboratorio del secondo semestre 2018/2019.

Si comunica che sono riaperte per tutti (compresi coloro che sono già stati ammessi ad un altro laboratorio) le iscrizioni al solo corso Laboratorio di chimica (codice 140328), fino ad esaurimento posti (50 totali). L’orario delle lezioni del secondo semestre verrà predisposto in modo da non sovrapporre le ore del Laboratorio di chimica con gli altri corsi di laboratorio.
Chi fosse interessato può scrivere una email all’indirizzo dii.supportstaff [at] unitn.it specificando nome, cognome, numero di matricola, anno di iscrizione e percorso di studio. Le iscrizioni verranno raccolte in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.
Iscrizioni entro: 31 gennaio 2019

23 Novembre 2018