Iscrizione ai corsi a scelta - I semestre A.A. 2020/21

Al fine di garantire una proficua esperienza formativa, l’accesso adeguato alle apparecchiature dei laboratori e il rispetto delle condizioni di sicurezza, nell’a.a. 2020/21 per i corsi a scelta della LT Ingegneria Industriale sono previste delle specifiche modalità di iscrizione.
I manifesti degli studi per il I semestre dell’a.a. 2020/2021 prevedono 1 corso a scelta per gli studenti del terzo anno, curriculum metodologico orientamento materiali e curriculum metodologico orientamento meccatronica.
L’elenco dei corsi a scelta con l’indicazione dei posti disponibili e delle brevi presentazioni dei corsi a cura dei docenti titolari sono scaricabili nel box download.

Prerequisiti per tutti gli studenti

Per l’ammissione ai corsi a scelta offerti nell’a.a. 2020/2021 è necessario:
  • essere in regola con l’iscrizione al corso di studio per l’a.a. 2020/2021, vale a dire aver pagato le tasse universitarie o aver fatto domanda di borsa di studio ed esonero tasse;
  • aver conseguito l’attestato del corso online Salute e sicurezza sul luogo di lavoro (o altro corso equivalente presso altro ente);
  • aver conseguito l’attestato del corso “Sicurezza in laboratorio” (140550) o altro corso equivalente presso altro ente.
Coloro che prima dell’inizio dell’anno accademico non fossero in regola con la formazione sulla sicurezza verranno automaticamente esclusi dai corsi a scelta.

Modalità di iscrizione

La scelta del corso deve essere fatta attraverso il form online attivo da martedì 1 a martedì 8 settembre 2020 e accessibile esclusivamente tramite login di Ateneo (@studenti.unitn.it).
Nel form è possibile selezionare uno o più corsi indicando un ordine di preferenza. L’indicazione della preferenza è vincolante: gli studenti in posizione utile nella graduatoria del corso a scelta indicato come preferito non saranno inseriti nelle graduatorie dei corsi per i quali hanno indicato una preferenza di livello inferiore.
 
 

Criterio di selezione e liste corsi a numero chiuso

Per alcuni dei corsi a scelta offerti nell’a.a. 2020/2021 è previsto un numero limitato di posti disponibili (v. tabella nel box download). L’ammissione a questi corsi avviene per ordine di presentazione della domanda, tenendo conto della data e dell’ora di compilazione della procedura online.
Le graduatorie vengono formate attribuendo a ciascuno studente interessato 1 corso a scelta per il I semestre, fino ad esaurimento posti, sulla base dell’ordine di presentazione della domanda e delle preferenze indicate nel form online. Le liste così formate restano valide per tutta la durata dei corsi a.a. 2020/2021. 
Non saranno effettuati scorrimenti di liste e non sarà possibile sostituire il corso assegnato con alcun altro corso. Qualsiasi richiesta in questo senso presentata tramite il modulo “Modifica piano di studi” o in altre forme alla segreteria studenti, ai docenti titolari dei corsi o alla segreteria di Dipartimento, verrà rigettata.
Non sarà altresì possibile effettuare scambi tra liste diverse o cedere il posto ad altro studente.

Criterio di selezione corso ad accesso libero

Per essere ammessi al corso per il quale non è previsto un numero limitato di posti, invece, è sufficiente indicarlo come preferito nel form online.
 
PER MAGGIORI DETTAGLI SI VEDANO LE LINEE GUIDA DISPONIBILI NEL BOX DOWNLOAD.
 

Elenco ammessi ai corsi a scelta

Nel box di download è disponbile la lista degli studenti ammessi ai corsi a scelta a numero chiuso, pubblicata in data: 11/09/2020.
 
 
Gli studenti che non hanno compilato il form online e che sono interessati a frequentare un corso a numero chiuso per il quale risultano esserci ancora posti disponibili, possono scrivere al docente titolare del corso e a dii.supportstaff [at] unitn.it (comunicando nome, cognome, numero di matricola, curriculum, anno di corso). Le richieste verranno accettate in ordine di arrivo e fino ad esaurimento posti.
Aggiornato il
15 Settembre 2020