MyUnitn

Test di ingresso

Nella prova di ammissione è prevista una sezione aggiuntiva per la Prova della Conoscenza della Lingua Inglese. Tale sezione obbligatoria, il cui esito non condiziona l’immatricolazione, si ritiene superata e quindi riconosciuta nella carriera accademica, se lo studente ha conseguito un punteggio uguale o superiore a 24 (riconosciuto pari al livello B1 CEFR).

Prova di conoscenza linguistica

Il percorso formativo dei corsi di laurea triennali del Dipartimento prevede per tutti i curricula una prova di conoscenza della lingua inglese di livello B2 (CEFR), corrispondente a 3 crediti formativi, che si effettua presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) dell’Università di Trento.

I crediti relativi alla prova di conoscenza della lingua inglese possono anche essere direttamente attribuiti agli studenti in possesso di certificazione riconosciuta dall'Ateneo di Trento di livello corrispondente o superiore a quello indicato nella tabella che riepiloga le attività formative (tabella consultabile alla seguente pagina).

Tale certificazione potrà essere consegnata al momento dell'immatricolazione tramite un'apposita procedura online attiva a partire dal 24 settembre al 26 ottobre 2018.

NB: i crediti riconosciuti tramite certificazioni ottenute precedentemente all'immatricolazione, non possono essere conteggiati tra quelli necessari ai fini del mantenimento della borsa di studio (vedi Bando dell'Opera Universitaria).

Aggiornato il
13 Settembre 2018