Immatricolazione con OFA
Per essere ammessi al corso di laurea in Interfacce e Tecnologie della comunicazione è necessario superare una prova di ammissione..
I posti disponibili per ogni anno accademico sono attribuiti in prima scelta ai candidati con un punteggio superiore alla soglia minima della prova di ammissione.
Se con questa modalità non si attribuissero tutti i posti disponibili, potranno immatricolarsi anche i candidati con un punteggio inferiore alla soglia minima che dovranno però sostenere/assolvere gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).
Tali obblighi dovranno essere assolti entro il primo anno di corso, frequentando attività seminariali e iniziative specifiche deliberate dal Dipartimenti che possono prevedere anche il superamento di prove di esame o la presentazione di certificazioni sostitutive nel caso non siano presenti certificazioni sostitutive
Gli obblighi formativi riconoscibili riguardano le conoscenze matematiche di base.
Studenti e studentesse, che si immatricolano con l’obbligo di assolvere gli OFA, non potranno iscriversi agli appelli degli insegnamenti previsti nel piano di studio, fino al superamento degli OFA.