Testimonianze di studenti laureati in Interfacce e tecnologie per la comunicazione

Simone Ceresato

Credo che una delle maggiori opportunità che questo corso mi abbia offerto sia stata quella di studiare per un semestre nell’International College della BURAPHA University in Thailandia. I corsi mi hanno fornito una metodologia accurata e scientifica.

Giulio Gabrieli

La cosa che mi ha appassionato di più di questo corso di Laurea è la possibilità di poter lavorare su dei progetti e quindi vedere un prodotto partire da un’idea e arrivare a qualcosa di tangibile e funzionante da mostrare.

Tasmin Jahan Afsara Hossain

L’aspetto che mi è piaciuto di più del corso è lo User Centered Design, che ha lo scopo di creare un servizio in cui al centro del processo di design si mettono i bisogni degli utenti.

Chiara Zamboni

Di questo corso di studio mi ha affascinato l’esame di Sociologia, mi ha permesso di capire l’importanza di conoscere gli utenti e di conoscere i disturbi dell’apprendimento, ambito che mi ha portato poi a sviluppare il mio progetto di tirocinio sullo sviluppo di libri interattivi.

Damiano Salvetti

Credo che il punto di forza del corso sia la multidisciplinarietà: si passa dalla progettazione delle interfacce grafiche, alla programmazione, alla sfera psicologica.

Francesca Dalsaso

Sicuramente l'università mi ha dato la possibilità di prendere coscienza di che cosa è realmente la professione di User Experience Designer, mi ha dato la capacità di lavorare in team e in contesti differenti, perché molti esami si affrontano realizzando un progetto. Il punto che mi sta più a cuore è la sperimentalità di questo corso, perché riesce a dare delle conoscenze di nicchia.

Mattia Dallago

Silvia Modenese