Prova finale

La prova finale consiste nella redazione e discussione di un elaborato scritto su un tema approvato da un Supervisore, che può essere un docente o una docente dell'Università di Trento, titolare di un insegnamento o di un modulo didattico frequentato e superato dal candidato o dalla candidata nel corso degli studi.

Gli obiettivi e i contenuti dell’elaborato scritto sono definiti nel Regolamento didattico del corso e nel Regolamento prova finale; le modalità di svolgimento della prova finale e i criteri con i quali sono calcolati la media e attribuiti i punteggi, sono descritti nel Regolamento della prova finale.

Per sostenere la prova finale è necessario aver superato tutti gli esami e le attività didattiche previste dal corso di studio.

Proposte argomenti di tesi e di elaborato finale del Dipartimento di Lettere e Filosofia

Assegnazione supervisore e calendario sessioni di laurea e scadenze

Se vuoi laurearti in una sessione di laurea di un determinato anno accademico, devi chiedere l’assegnazione del supervisore o della supervisora per l’elaborato scritto con un certo anticipo.

Le date delle sessioni di prova finale, le modalità e le scadenze per la domanda di assegnazione del supervisore, l'iscrizione all’appello di laurea, le commissioni, la data e l’ora di convocazione dei candidati sono pubblicate alla pagina Conseguimento titolo per la laurea in Lingue moderne.

Job Guidance

Il Job Guidance dell'Università di Trento offre servizi di supporto alla progettazione della propria carriera professionale e per la ricerca del lavoro:

Alumni UniTrento

Rimani in contatto con UniTrento anche dopo la laurea, tramite la comunità Alumni UniTrento.

Partecipa al gruppo ufficiale Alumni UniTrento su Linkedin.

Aggiornato il
8 Marzo 2023