Attività di tirocinio formativo e di orientamento di tipologia  F 

Nel percorso di studio è necessario acquisire 10 CFU (crediti formativi universitari) di tipologia F “Tirocinio formativo e di orientamento” attraverso una delle seguenti attività:

application/pdfRegolamento attività di tirocinio Taf F(PDF | 110 KB)

Attività sostitutive di tirocinio

Le attività sostitutive di tirocinio sono attività di tipo laboratoriale elencate nel manifesto degli studi e i loro Syllabus sono disponibili nel file allegato.

Le attività sostitutive di tirocinio

  • si possono frequentare dal 2° anno in poi
  • richiedono la frequenza obbligatoria
  • hanno un numero limitato di posti
  • i crediti si posso frazionare fino a un minimo di 2 CFU.

Per frequentarle è necessario compilare una domanda online all'inizio di ogni semestre. Nel caso le richieste superino il numero di posti disponibili, viene formulata una graduatoria sulla base dell’anno di iscrizione e dei CFU acquisiti dai richiedenti.

Tirocinio interno

Il tirocinio interno si svolge nell’ambito di strutture dell’Ateneo. Lo possono svolgere gli studenti e le studentesse iscritti al 2° anno di corso che abbiano conseguito almeno 60 CFU (Delibera del Consiglio di Dipartimento del 20 settembre 2016).

I crediti per le attività di tirocinio si posso frazionare fino a un minimo di 2 CFU.

Negli allegati è pubblicato l’elenco dei docenti disponibili ad accogliere tirocinanti e il numero di posti per docente.

Per attivare il tirocinio è necessario consegnare i moduli di inizio e di fine tirocinio interno con gli allegati all’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti: supportostudentirovereto [at] unitn.it.

Tirocinio all'estero

Il tirocinio all'estero si svolge nell’ambito dei programmi di mobilità internazionale - Tirocinio all’estero.

Aggiornato il
5 Ottobre 2022