MyUnitn

Attività di tirocinio formativo e di orientamento – Tipologia  F 

Il corso di laurea prevede l'acquisizione di 10 CFU di tipologia F - “Tirocinio formativo e di orientamento” tramite:

  • attività sostitutive di tirocinio (a partire dal secondo anno): sono le attività elencate nel manifesto degli studi a frequenza obbligatoria e con un numero limitato di posti, alle quali è necessario iscriversi tramite application online. Sono previste due application ogni anno, una per semestre. Poiché le attività sono di tipo laboratoriale è previsto un numero massimo di partecipanti, e pertanto, nel caso di un numero di richieste superiore al numero di posti disponibili, sarà necessario procedere alla formulazione di una graduatoria sulla base dell’anno di iscrizione e sul numero di cfu acquisiti. L’elenco degli ammessi sarà pubblicato entro l’inizio delle attività e i libretti verranno aggiornati d’ufficio. 
  • nel box download è pubblicata la graduatoria degli ammessi ai corsi del primo semestre 2019/20
  • tirocinio interno: è svolto nell’ambito di strutture dell’Ateneo. Sono ammessi alle attività di tirocinio interno gli studenti iscritti al 2° anno di corso che abbiano conseguito almeno 60 CFU (Delibera del Consiglio di Dipartimento del 20.09.2016). Nel box download è consultabile l’elenco dei docenti disponibili ad accogliere tirocinanti e il numero di posti. Per l'attivazione è necessario consegnare i moduli di inizio e di fine tirocinio interno, con i prescritti allegati, all’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti: supportostudentirovereto [at] unitn.it).  
     
  • tirocinio in mobilità internazionale: è svolto nell’ambito di accordi di mobilità internazionale, progetti Erasmus e tirocinio all’estero.

I crediti per le attività di tirocinio sono frazionabili fino a un minimo di 2 cfu.

Aggiornato il
13 Settembre 2019