Nel percorso di studio è prevista una prova obbligatoria di conoscenza di lingua Inglese, livello B2 attivo, il cui esito è espresso con i gradi “approvato” e “non approvato”.
Per ottenere l’approvazione dell’attività didattica è possibile
- sostenere la prova con esperti linguistici del Centro Linguistico di Ateneo (CLA), secondo modalità concordate con il Dipartimento
- oppure presentare un certificato linguistico riconosciuto dal CLA di livello pari o superiore a quello richiesto per il corso e ottenere riconoscimento dei crediti. Per l’anno accademico 2021/2022 si può chiedere il riconoscimento inviando la certificazione linguistica dal 10 ottobre 2022 al 30 giugno 2023 compilando il modulo online Certificati lingua - Corsi di Laurea Dipartimenti di Fisica, Ing. e Scienza dell'Informazione, Ing. Industriale, Matematica, CIBIO 2022/2023.
Secondo quanto stabilito dai bandi per le borse di studio erogate dall’Opera Universitaria, i crediti formativi riconosciuti grazie a certificazioni ottenute prima dell'immatricolazione non sono considerati nel calcolo per mantenere il diritto alla borsa di studio.