Prova Finale

L’esame di prova finale consiste nella presentazione orale di un elaborato scritto. Sia l'elaborato che la presentazione orale possono essere preparati in lingua italiana o inglese.

L'elaborato finale è preparato sviluppando un progetto di ricerca o sperimentazione nell'ambito del progetto Coltiva il tuo futuro del C3A.

Ci si può iscrivere all’esame di Prova finale solo dopo aver depositato il titolo dell'elaborato e superato tutti gli esami delle altre attività formative necessarie per conseuguire il titolo di laurea.

I crediti dell'esame di prova finale sono indicati nel Regolamento didattico.

Le caratteristiche e le modalità di svolgimento della prova finale, del progetto e dell'elaborato, i criteri di attribuzione del punteggio di laurea sono descritti nel "Regolamento prova finale e conferimento del titolo del Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia".

Calendario sessioni di laurea e scadenze

Le date delle sessioni di prova finale, le modalità e le scadenze per l'iscrizione, le commissioni, la data e l’ora di convocazione dei candidati sono pubblicati alla pagina Conseguimento Titolo per il corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia.

Job Guidance

Il Job Guidance dell'Università di Trento offre servizi di supporto alla progettazione della propria carriera professionale e per la ricerca del lavoro:

Alumni UniTrento

Rimani in contatto con UniTrento anche dopo la laurea, tramite la comunità Alumni UniTrento.

Partecipa al gruppo ufficiale Alumni UniTrento su Linkedin.

Aggiornato il
23 Dicembre 2022