Test di ingresso
Nella prova di ammissione è prevista una sezione per la Prova della Conoscenza della Lingua Inglese.
Tale sezione obbligatoria si ritiene superata se lo studente ha conseguito un punteggio uguale o superiore a 48/60.
Gli studenti che non superano la prova di conoscenza della lingua inglese o che non sono in possesso di certificazione di livello corrispondente o superiore a un livello B1 (CEFR), sono tenuti a ripetere il test del livello previsto nel corso del primo anno, secondo modalità stabilite dal Centro.
Prova di conoscenza linguistica
La prova di conoscenza di lingua straniera è obbligatoriamente Inglese, livello B2.
Per la prova di conoscenza della lingua inglese l’esito è espresso con i gradi “approvato” e “non approvato”. La prova è erogata da esperti linguistici in servizio presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA), secondo modalità concordate con il Centro e con la supervisione di un docente delegato dal Direttore per il coordinamento di tali attività.
I crediti relativi alla prova di conoscenza della lingua inglese possono anche essere direttamente attribuiti agli studenti in possesso di certificazione riconosciuta dall'Ateneo di Trento di livello corrispondente o superiore a quello indicato nella tabella che riepiloga le attività formative (tabella consultabile alla seguente pagina).
Tale certificazione potrà essere consegnata al momento dell'immatricolazione tramite un'apposita procedura online attiva a partire dal 24 settembre fino al 26 ottobre 2018.
NB: i crediti riconosciuti tramite certificazioni ottenute precedentemente all'immatricolazione, non possono essere conteggiati tra quelli necessari ai fini del mantenimento della borsa di studio (vedi Bando dell'Opera Universitaria).