Nessuna News presente


La prova finale consiste nella preparazione e nella discussione davanti a una Commissione di una tesi elaborata in modo originale dallo studente o dalla studentessa, sotto la guida di un relatore o una relatrice ed eventualmente di un correlatore. L'argomento della prova finale deve riguardare uno degli insegnamenti del piano di studi.

Gli obiettivi, le modalità e il punteggio della prova finale sono definiti nel Regolamento della prova finale e conseguimento del titolo dei corsi di laurea magistrale del Dipartimento di Lettere e Filosofia.

Proposte argomenti di tesi e di elaborato finale del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università di Trento.

Gli studenti e le studentesse che discutono la tesi presso l'Università di Verona, trovano il calendario degli appelli sul sito laurea magistrale in Scienze Storiche dell'Università di Verona.

Gli studenti e le studentesse immatricolati presso l'Università di Trento che discutono la tesi presso l'Università di Verona, devono presentare la domanda di conseguimento titolo presso l'Università di Trento e poi comunicare via email al Supporto Studenti di Trento che discuteranno a Verona.

[condiviso] Laurearsi LM Filosofia, Filologia, Arte, Scienze Storiche - IT

Calendario sessioni di laurea e scadenze

Le date delle sessioni di prova finale, le modalità e le scadenze per l'iscrizione, le commissioni, la data e l’ora di convocazione dei candidati sono pubblicati alla pagina Conseguimento titolo per le lauree magistrali in Storia dell'arte e studi museali, Filologia e critica letteraria, Filosofia e linguaggi della modernità, Scienze storiche.

Borse e premi di laurea

Job Guidance

Il Job Guidance dell'Università di Trento offre servizi di supporto alla progettazione della propria carriera professionale e per la ricerca del lavoro:

Alumni UniTrento

Rimani in contatto con UniTrento anche dopo la laurea, tramite la comunità Alumni UniTrento.

Partecipa al gruppo ufficiale Alumni UniTrento su Linkedin.