MyUnitn

Manifesto degli studi

Sul Manifesto trovi l'elenco degli esami obbligatori, a scelta vincolata e a scelta libera previsti nei 2 anni di studio.

Programmi - Syllabus

Nei Syllabus trovi le informazioni sul programma di ciascuna attività formativa, la bibliografia, i docenti, il numero di crediti (CFU - Crediti Formativi Universitari), il Settore Scientifico Disciplinare (SSD), eventuali propedeuticità e le modalità di svolgimento dell’esame.

Puoi consultare i Syllabus nel sistema Esse3 alla pagina Esse3 > Lezioni ed esami > Insegnamenti e programmi / Ricerca attività didattiche

Piano di Studio

La compilazione del Piano di Studio è necessaria per poter avere le attività formative nel tuo libretto e sostenere i relativi esami.

Consultando il Manifesto e il Regolamento didattico del corso di laurea, puoi procedere alla personalizzazione del tuo percorso tramite la compilazione del Piano di studio

Appelli d'esame

Calendario appelli d'esame

Calendario accademico, orari e aule

L'anno accademico è suddiviso in due semestri, periodi durante i quali si svolgono le lezioni.
I periodi di lezione sono intervallati da periodi di esami (sessioni d'esame).
La didattica è sospesa anche in concomitanza di festività infrasettimanali, vacanze natalizie e pasquali, per la sessione di laurea straordinaria di marzo e per le prove intermedie.
Nel corso dell'anno accademico sono fissate inoltre le sessioni di laurea, durante le quali si tengono le prove finali previste per lo specifico corso di studio.

Risorse per la didattica e lo studio

Account per accedere ai servizi UniTrento per chi è iscritto all'Università di Verona

Se sei immatricolato/a presso l'Università di Verona (non vale per i pre-immatricolati) e frequenti le lezioni a Trento, potrai fare richiesta di attivazione dei servizi offerti dall'Università di Trento completando l'apply Richiesta attivazione servizi presso UniTrento - Corsi di laurea Magistrale interateneo del Dipartimento di Lettere e Filosofia 2018/2019.

In tal modo i servizi a cui potrai accedere sono:

Aggiornato il
11 Settembre 2018