Manifesto degli studi, Regolamento didattico, Syllabus - programmi

Per conoscere le attività formative offerte ogni anno, le indicazioni per compiare il piano di studio, le propedeuticità, le attività formative di tirocinio e stages, le modalità di svolgimento della prova finale consulta il Manifesto degli studi e il Regolamento didattico.

    Se sei iscritto/a fuori corso trovi il manifesto alla pagina Regolamenti e manifesti.

    I programmi degli insegnamenti (attività formative) sono presentati nel Syllabus, che comprende anche la bibliografia, i docenti, il numero di crediti (CFU - Crediti Formativi Universitari), eventuali propedeuticità e le modalità di svolgimento dell’esame.

    Vai a Esse3 - Lezioni ed esami - Insegnamenti e programmi - Ricerca attività didattiche.

    Orari delle lezioni e aule, calendario accademico

    Eventuali variazioni all'orario delle lezioni, sono segnalate attraverso l'applicativo Orari, aule e calendario esami oppure con un avviso sui tabelloni elettronici nelle sedi e negli Avvisi del giorno.

    Piano di studio

    Per poter sostenere gli esami è necessario inserire nel proprio libretto le attività didattiche compilando il Piano di studio a inizio semestre: come e quando compilare il Piano di studio.

    Appelli d'esame

    L’iscrizione agli esami avviene nell’area riservata di Esse3. Vai a Ricerca appelli d'esame.

    È possibile iscriversi solo agli esami di  insegnamenti presenti nel libretto in Esse3 (vedi Piano di studio). 

    Per iscriversi agli esami di lingue e alle prove linguistiche informatizzate, consultare la Programmazione linguistica dei Dipartimenti-Centri del Centro Linguistico d'Ateneo (CLA) per il Dipartimento di Biologia Cellulare, Computazionale e Integrata.

    Risorse per la didattica e lo studio

    Aggiornato il
    23 Dicembre 2020