Prova finale
La prova finale consiste nella discussione davanti a una Commissione di una dissertazione scritta, preparata dallo studente o dalla studente con la guida di un relatore o una relatrice scelti normalmente tra i docenti del corso di studio.
La dissertazione deve riguardare una delle discipline previste dal Regolamento didattico, nella quale il candidato o la candidata abbia sostenuto almeno un esame.
Gli obiettivi, le modalità e il punteggio della prova finale sono definiti nel Regolamento della prova finale e conseguimento del titolo dei corsi di laurea magistrale del Dipartimento di Lettere e Filosofia.
Proposte argomenti di tesi e di elaborato finale del Dipartimento di Lettere e Filosofia
[condiviso] Laurearsi LM Filosofia, Filologia, Arte, Scienze Storiche - IT
Calendario sessioni di laurea e scadenze
Le date delle sessioni di prova finale, le modalità e le scadenze per l'iscrizione, le commissioni, la data e l’ora di convocazione dei candidati sono pubblicati alla pagina Conseguimento titolo per le lauree magistrali in Storia dell'arte e studi museali, Filologia e critica letteraria, Filosofia e linguaggi della modernità, Scienze storiche.
Borse e premi di laurea
- Premi e borse di laurea segnalati dal Dipartimento di Lettere e Filosofia
- Borse di studio e premi di laurea banditi dall’Università di Trento e da altri enti
Job Guidance
Il Job Guidance dell'Università di Trento offre servizi di supporto alla progettazione della propria carriera professionale e per la ricerca del lavoro:
- Verso il mondo del lavoro: formazione e orientamento
- Opportunità di stage e lavoro
- Incontri con le aziende
Alumni UniTrento
Rimani in contatto con UniTrento anche dopo la laurea, tramite la comunità Alumni UniTrento.
Partecipa al gruppo ufficiale Alumni UniTrento su Linkedin.