Prova di lingua obbligatoria

Il percorso di studio richiede di superare una prova di:

  • competenze linguistiche inglese livello B2
    oppure
  • competenze linguistiche francese, tedesco, spagnolo livello B1

Puoi:

  • sostenere l'esame di lingua presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA)
  • inviare all'Ufficio Offerta formativa e gestione studenti copia del certificato linguistico internazionale (deve essere uno dei certificati riconosciuti dal Dipartimento come da tabelle nel box di Download)

Se durante il corso di laurea triennale hai già sostenuto un esame di competenze linguistiche o hai ottenuto il riconoscimento di un certificato linguistico internazionale, puoi chiedere il riconoscimento dell'esame di lingua obbligatorio sul corso di laurea magistrale.

L'esame di competenze linguistiche deve essere stato sostenuto / il certificato deve essere stato conseguito da non più di 5 anni (o altra scadenza propria del certificato linguistico) dal momento della presentazione della richiesta di riconoscimento.

Non è possibile il riconoscimento di un livello superiore rispetto a quello previsto dall'esame di lingua obbligatorio previsto per il corso di laurea magistrale, anche se l'esame sostenuto / il certificato linguistico sono di livello superiore.

Questo tipo di riconoscimento vale solo per le competenze linguistiche obbligatorie.
 

Prove di lingua non obbligatorie

Puoi sostenere anche prove di lingua non previste dal tuo piano di studi o livelli di lingua superiori a quello obbligatorio.
I crediti delle prove di lingua non obbligatorie rientrano nei crediti previsti per le attività a scelta dello studente.

Aggiornato il
29 Settembre 2020