MyUnitn

Iscrizioni anno accademico 2018-19

Per iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria civile è necessario essere in possesso di un titolo di studio di primo livello (o di un titolo estero considerato valido ai fini dell'ammissione a un corso di laurea magistrale italiano) e di determinati requisiti curriculari.

Verifica dei requisiti di ammissione e immatricolazione

Per informazioni approfondite sui requisiti di ammissione, consultare il Regolamento Didattico.
In particolare, dall'a.a. 2018-19, per accedere al corso di laurea magistrale lo studente deve possedere comprovata conoscenza a livello B2 della lingua inglese.

Per verificare di essere in possesso dei requisiti per l'ammissione è necessario completare la procedura online - attiva dal 6 giugno al 23 novembre 2018 alle ore 12.00.
E' possibile compilare la procedura anche se non sei in possesso del titolo di laurea di primo livello purchè tu abbia acquisito almeno 150 CFU.

L'esito sarà comunicato via mail.

Esito positivo: potrai procedere con la domanda online di immatricolazione;

Esito negativo: potrai iscriverti ai corsi singoli per acquisire i crediti necessari per l'immatricolazione. Una volta in possesso di tutti i requisiti curriculari, dovrai avvisare l'supportostudentimesiano [at] unitn.it (Ufficio Gestione Studenti) e potrai successivamente procedere con la domanda online di immatricolazione.

Le scadenze relative all’immatricolazione sono le seguenti:

  • 31 ottobre 2018 per gli studenti in possesso del titolo di laurea e dei requisiti curriculari per l’accesso alla laurea magistrale entro tale data;
  • 31 dicembre 2018 per gli studenti non ancora in possesso del titolo di laurea e/o dei requisiti curriculari di accesso alla laurea magistrale entro il 31 ottobre.
Aggiornato il
7 Giugno 2018