Manifesto degli studi, programmi, Syllabus

Il Manifesto degli studi elenca tutte le attività formative offerte ogni anno dal tuo corso di laurea. Insieme al Regolamento Didattico fornisce le informazioni per compilare il Piano di studio:

Calendario accademico, orari e aule

Eventuali variazioni all'orario delle lezioni sono segnalate anche negli Avvisi del giorno.

Piano di studio e esami

Per sostenere gli esami devi inserire le attività didattiche in Esse 3, compilando il piano di studio nei 2 periodi previsti ogni anno: Piano di studio per la laurea magistrale in Ingegneria dell’Informazione e delle Comunicazioni.

Devi inoltre iscriverti all'appello di ciascun esame

application/pdfLinee guida per gli esami di profitto dei corsi del DISI(PDF | 603 KB)

Crediti sovrannumerari

Nel libretto è possibile inserire una quota di attività soprannumerarie fino a un massimo di 12 crediti oltre quelli previsti dal Regolamento. I crediti sovrannumerari non sono considerati nella media e non concorrono al conseguimento del titolo.
Per inserire più di 12 crediti sovrannumerari nel proprio libretto e per sostituire un’attività didattica prevista dal proprio Piano Carriera con attività sovrannumerarie è necessario inviare una richiesta via email al Supporto Studenti di Povo (Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti Matematica, Fisica, Biologia, Ingegneria dell'Informazione e Ingegneria Industriale). La richiesta sarà valutata dal responsabile dei piani di studio.

Risorse per la didattica e lo studio

21 Giugno 2023