Costruire un futuro sostenibile dal punto di vista ambientale è una delle esigenze più pressanti che l’umanità si trova ad affrontare. L’obiettivo di questo corso di studi è formare professionisti competenti che possiedano solide competenze ingegneristiche unite a una comprensione interdisciplinare delle complesse interazioni tra i bisogni dell’uomo e dell’ambiente naturale che caratterizzano l’Antropocene.

Segui IAT sui social e le testimonianze degli studenti:

Con solide conoscenze teoriche e un approccio pragmatico, i nostri laureati magistrali sono in grado di sviluppare soluzioni innovative e sostenibili, basate su una comprensione profonda delle dinamiche ambientali e sulla capacità di quantificare e simulare gli effetti degli interventi antropici.

Obiettivi formativi e sbocchi professionali

I nostri studenti e le nostre studentesse possono specializzarsi in una delle quattro aree:

• Risorse idriche e protezione del territorio
  • Qualità ambientale e tecnologie di risanamento
  • Sostenibilità ambientale e cooperazione internazionale
  • Modellazione e simulazione.

Il percorso dettagliato è descritto alla pagina Cosa si studia.