MyUnitn

Lingue straniere

Regole valide per gli studenti iscritti dall'a.a. 2019/2020

Per accedere al corso di laurea magistrale lo studente deve possedere comprovata conoscenza a livello B2 della lingua inglese.
 
Lo studente che non ha acquisito tale conoscenza nella precedente carriera deve produrre idonea certificazione di livello equivalente o superiore rilasciata da un Ente ufficiale riconosciuto dall'Ateneo di Trento (l'elenco dei certificati internazionali riconosciuti è disponibile nei link utili in questa pagina).

Per soddisfare il requisito linguistico richiesto per l'ammissione, è possibile sostenere e superare le due abilità ricettive tramite prove organizzate dal Cla (Centro linguistico di Ateneo), per maggiori informazioni: Recupero Requisito Linguistico.

Regole valide per gli studenti iscritti fino all'a.a. 2017/2018

Il percorso formativo dei corsi di laurea magistrali del Dipartimento prevede per tutti i curricula una prova di conoscenza della lingua inglese di livello B2-CEF, corrispondente a 3 crediti formativi, che si effettua presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) dell’Università di Trento. I crediti relativi alla prova di conoscenza della lingua inglese possono anche essere direttamente acquisiti dagli studenti dietro presentazione di idonea certificazione riconosciuta dall'Ateneo di Trento (l'elenco dei certificati internazionali riconosciuti è disponibile nei link utili in questa pagina) di livello corrispondente o superiore a quello richiesto dal corso di studio.
 
Il conseguimento dei CFU relativi alla prova di conoscenza della lingua Inglese risulta vincolante per sostenere gli esami del secondo anno di studio.

 

Aggiornato il