Prova finale

La prova finale per il conseguimento della laurea magistrale consiste nella discussione di una tesi originale secondo quanto previsto nei regolamenti didattici dei corsi di laurea magistrale offerti dal Dipartimento di Ingegneria Industriale e presentata nella forma di elaborato scritto, su un tema scelto dallo studente tra quelli proposti dal relatore.

La tesi viene definita con la guida di uno o più relatori di cui almeno uno scelto tra i professori e ricercatori afferenti al Dipartimento.

Per la laurea magistrale in Ingegneria Meccatronica la tesi può essere redatta in lingua inglese o italiana, per quella in Materials and production engineering deve essere redatta in lingua inglese.

Prima della seduta di laurea il relatore è tenuto ad esprimere un giudizio sintetico sul lavoro dello studente.

I candidati possono sostenere la prova finale dopo aver completato tutte le altre attività formative necessarie per il conseguimento del titolo di laurea magistrale. La Prova finale sostenuta da laureandi con carriera non completa è da ritenersi nulla.

Tesi in azienda

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale prevede la possibilità di realizzare l’elaborato finale/tesi di laurea in un’azienda/struttura esterna all’Università degli studi di Trento.
Per maggiori Informazioni, puoi consultare la pagina del Dipartimento: Attività esterna collegata alla prova finale.

Portale Impresa Lavoro

Il Portale Impresa Lavoro è uno strumento riservato ai nostri laureati per accedere ad interessanti opportunità lavorative.
E' sufficiente iscriversi al link https://impresa.dii.unitn.it/ per caricare il proprio CV e proporsi alle aziende.

Alumni UniTrento

Il portale Alumni UniTrento è la piattaforma nata per dare voce a tutti coloro che, uniti da un’appartenenza comune, vogliono condividere competenze ed esperienze professionali in uno scambio costante tra di loro e con l’Ateneo.
Entra in UniTrento Alumni
Iscriviti al gruppo ufficiale Alumni UniTrento su Linkedin

Aggiornato il
22 Giugno 2020