Laurearsi
Prova finale
La prova finale per il conseguimento della laurea magistrale consiste nella discussione di una tesi originale secondo quanto previsto nei regolamenti didattici dei corsi di laurea magistrale offerti dal Dipartimento di Ingegneria Industriale e presentata nella forma di elaborato scritto, su un tema scelto dallo studente tra quelli proposti dal relatore.
La tesi viene definita con la guida di uno o più relatori di cui almeno uno scelto tra i professori e ricercatori afferenti al Dipartimento.
La tesi deve essere redatta in lingua inglese.
Prima della seduta di laurea il relatore è tenuto ad esprimere un giudizio sintetico sul lavoro dello studente.
I candidati possono sostenere la prova finale dopo aver completato tutte le altre attività formative necessarie per il conseguimento del titolo di laurea magistrale. La Prova finale sostenuta da laureandi con carriera non completa è da ritenersi nulla.
Proposte argomenti per la prova finale docenti del Dipartimento di Ingegneria Industriale
Tesi in azienda
Il Dipartimento di Ingegneria Industriale prevede la possibilità di realizzare l’elaborato finale o la tesi di laurea in un’azienda o una struttura esterna all’Università degli studi di Trento.
Per maggiori Informazioni, puoi consultare la pagina del Dipartimento: Tirocinio formativo.
Procedure, scadenze e commissioni di laurea
Le sessioni di prova finale, le scadenze, le procedure di iscrizione e le Commissioni sono pubblicate alla pagina Conseguimento Titolo per i corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Ingegneria Industriale.
Alumni UniTrento
Il portale Alumni UniTrento è la piattaforma nata per dare voce a tutti coloro che, uniti da un’appartenenza comune, vogliono condividere competenze ed esperienze professionali in uno scambio costante tra di loro e con l’Ateneo.
Entra in UniTrento Alumni
Iscriviti al gruppo ufficiale Alumni UniTrento su Linkedin