Tutorato
Tutti gli studenti dell'Università degli Studi di Trento possono avvalersi del servizio di tutorato generale che consiste in orientamento ed accompagnamento nell’accesso al percorso universitario, nel supporto per l’accesso ai servizi e alle procedure amministrative di Ateneo, del Dipartimento e dell’Opera Universitaria, supporto rivolto agli studenti internazionali anche in lingua straniera.
Per ulteriori informazioni, puoi consultare la pagina Contatti e referenti.
Tutorato specifico
Durante l'anno accademico 2024/2025 le lezioni del tutorato specifico si tengono dall'1 ottobre, presso il Polo Ferrari 1 nei seguenti giorni:
- tutti i martedì dalle 14.30 alle 16.30 in aula A202 (aula pc);
- tutti i mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 in aula A219.
Nella piattaforma Google Classroom è disponibile il corso Tutorship MSc Degree in Mechatronics con
- la programmazione degli argomenti con relativo calendario
- il materiale delle lezioni, gli esercizi svolti
- la possibilità di interagire con i docenti
L'accesso al Classroom può essere eseguito tramite link d'invito.
Le lezioni si svolgeranno frontalmente con l'alternanza di teoria e applicazione della stessa in esercizi ed esempi pratici. Al completamente del Syllabus, come riportato nel Google Classroom, si svolgeranno delle sessioni di incontro per chiarire eventuali dubbi o approfondire tematiche in base alle esigenze degli studenti.
Una serie di video lezioni di tutorato su alcuni argomenti specifici considerati conoscenze di base acquisite per gli studenti magistrali di Mechatronics Engineering sono disponibili su Youtube nella playlist "Basic tutorials for Mechatronics". Questo materiale affianca le lezioni di tutorato standard.
Per ulteriori informazioni, contattare Rachele Manoni (email laura.zampieri-1 [at] studenti.unitn.it) o il professor Francesco Biral (email francesco.biral [at] unitn.it).