Sessioni di laurea e procedura

Le date dell'esame di Prova Finale e la procedura di iscrizione sono disponibili alla pagina del sito Infostudenti > Conseguimento titolo.

Assegnazione docente relatore/relatrice

Ogni anno, indicativamente nel mese di febbraio, viene inviata una comunicazione via email riguardante la scelta del/della docente che farà da relatore/relatrice per la stesura della tesi di laurea.

Potrai completare una procedura online dove indicare:

  • periodo di laurea previsto
  • quattro ambiti disciplinari di interesse per la stesura della tesi di laurea 
  • tre docenti che desideri come potenziali relatore/relatrice (in ordine di preferenza)
  • se hai già sostenuto esami con questi tre docenti
  • se sei già in accordi con uno di questi tre docenti per la stesura della tesi di laurea 

La Commissione predispone infine il file con le assegnazioni dei relatori/relatrici pubblicato alla pagina Conseguimento Titolo per i corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Lettere e Filosofia.

Sedute di laurea

Non appena disponibili le Commissioni delle prove finali saranno pubblicate sul sito Infostudenti > Conseguimento titolo.

Titolo di laurea e stampa certificato

Dopo la discussione l’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti definisce il punteggio di laurea applicando i criteri definiti dal Regolamento della prova finale e notificandolo nell’area riservata dello/a studente/ssa.

Alumni UniTrento

Il portale Alumni UniTrento è la piattaforma nata per dare voce a tutti coloro che, uniti da un’appartenenza comune, vogliono condividere competenze ed esperienze professionali in uno scambio costante tra di loro e con l’Ateneo.

Entra in UniTrento Alumni
Iscriviti al gruppo ufficiale Alumni UniTrento su Linkedin

Aggiornato il
7 Novembre 2018