Per iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Metodologia, organizzazione e valutazione dei servizi sociali è necessario

  • avere un titolo di studio di primo livello almeno triennale (laurea o titolo estero valido per l'ammissione a un corso di laurea magistrale italiano) e determinati requisiti curriculari in alcune discipline sociologiche, economiche, psico-pedagogiche e giuridiche.
  • avere acquisito almeno 10 CFU (crediti formativi universitari) con un tirocinio nelle professioni dei servizi sociali o con esperienze equivalenti. Chi si laurea in Servizio Sociale matura questi crediti nel percorso della laurea triennale, chi non li avesse può acquisirli secondo le modalità di ammissione stabilite ogni anno per i “Laureandi e laureati in altre discipline”.
  • conoscere una lingua dell’Unione Europea almeno al livello B1.

Iscrizione con la laurea in Servizio Sociale (L-39)

I laureati, le laureate, i laureandi e le laureande in Servizio Sociale (classe delle lauree L-39) devono presentare domanda di verifica dei requisiti di ammissione.

Le informazioni sulle modalità e le scadenze per la valutazione dei requisiti e l’immatricolazione per l’a.a. 2023/24 saranno disponibili indicativamente da fine aprile alla pagina Ammissione laurea magistrale in Metodologia, organizzazione e valutazione dei servizi sociali a.a. 2023/2024.

Le informazioni per l'a.a. 2022/23 sono disponibili alla pagina Ammissione laurea magistrale in Metodologia, organizzazione e valutazione dei servizi sociali a.a. 2022/2023.

Iscrizione con la laurea in altre discipline

I laureati e le laureate, laureandi e laureande in corsi di studio diversi da Servizio Sociale (L-39) possono accedere al corso secondo le modalità stabilite dall'Avviso di ammissione alla laurea magistrale in Metodologia, organizzazione e valutazione dei servizi sociali 2023/2024.

I requisiti, l’avviso, le modalità e le scadenze per l’a.a. 2023/24 saranno disponibili indicativamente da fine aprile alla pagina Ammissione laurea magistrale in Metodologia, organizzazione e valutazione dei servizi sociali a.a. 2023/2024.

Le informazioni per l'a.a. 2022/23 sono disponibili alla pagina Ammissione laurea magistrale in Metodologia, organizzazione e valutazione dei servizi sociali a.a. 2022/2023.

Aggiornato il
16 Dicembre 2022