Per iscriversi al corso di Laurea Magistrale in European and International Studies (MEIS) è necessario essere in possesso di:
- un diploma di laurea quadriennale o triennale (180 crediti) oppure altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo, che comprenda l'equivalente di almeno 60 crediti in almeno due dei seguenti raggruppamenti disciplinari: storico e filosofico, economico, giuridico, politologico, sociologico, linguistico
- una buona padronanza della lingua inglese
- la conoscenza di base di una seconda lingua straniera, diversa dall'italiano, fra quelle impartite dall'Ateneo di Trento (arabo, cinese, francese, portoghese, russo, spagnolo, tedesco)
- una preparazione personale ed esperienze formative e professionali adeguate alla natura interdisciplinare della laurea.
Iscrizioni anno accademico 2021/2022
Il corso è a numero programmato e l'ammissione è regolata da un bando di ammissione con due scadenze:
- Prima scadenza: dal 18 dicembre 2020 al 5 marzo 2021 ore 12.00 (UTC+1)
Per i cittadini non-EU non residenti in Italia
- Seconda scadenza: dal 5 marzo 2021 al 28 giugno 2021 ore 12.00 (UTC+2)
Per i cittadini italiani e EU e cittadini non-EU residenti in Italia
Bando e procedura di ammissione
Prepararsi al MEIS
Nel link qui sotto è disponibile una bibliografia nella quale sono riportati alcuni testi che potrebbe essere utile consultare in previsione della frequenza dei corsi della Laurea Magistrale in European and International Studies - Studi Europei e Internazionali.
È inoltre disponibile un test di autovalutazione informatizzato utile al futuro studente per evidenziare eventuali lacune in uno o più degli ambiti di studio del MEIS.
Gli studenti ammessi al MEIS che riscontrassero problemi nella preparazione sono invitati a incontrare il tutor dedicato al corso di studio per suggerimenti: tutor [at] sis.unitn.it .
Tutoring Service
L’Università di Trento offre supporto agli studenti internazionali sia in fase di pre-arrivo che di accoglienza. Maggiori informazioni sui servizi offerti sono pubblicati alla pagina Services and facilites.