Manifesto degli studi e Regolamento

L'offerta didattica ("Manifesto degli Studi"), riporta le attività didattiche offerte dal corso di Laurea magistrale in International Security Studies - Studi sulla Sicurezza Internazionale (MISS)  per ciascun anno accademico:

Il Regolamento Didattico del corso di Laurea magistrale in International Security Studies - Studi sulla Sicurezza Internazionale (MISS) indica gli esami previsti e le regole da rispettare per il conseguimento del titolo. È disponibile alla pagina Regolamenti e manifesti.

Il documento è disponibile solo in italiano. Per qualsiasi dubbio potete contattare lo staff  della Scuola di Studi Internazionali.

Programmi - Syllabus

Nel Programma di ogni corso sono pubblicate le informazioni riguardanti i contenuti, i docenti, i testi, il numero di crediti (CFU), eventuali specifici requisiti/regole, modalità di svolgimento dell’esame (orale e/o scritto, paper...).
Il programma di ogni corso è disponibile in Esse3 > Attività didattiche

Piano di studio

La compilazione del Piano di Studio tramite Esse3 è necessaria per poter avere le attività formative nel tuo libretto e sostenere i relativi esami. Il Piano di Studio va presentato esclusivamente nei periodi prestabiliti dell'anno accademico:

  • dal 10 settembre al 10 ottobre 2019
  • dall'1 al 30 novembre 2019
  • dall'1 al 31 marzo 2020

Per maggiori informazioni: Cosa si studia

Il modulo del piano di studio deve essere inviato via email a valentina.mistretta [at] sssup.it (studenti del primo anno) e a rosalia.amico [at] unitn.it (studenti del secondo anno) solo nel caso in cui lo studente intenda scegliere un corso a libera scelta diverso da quelli selezionabili tramite Esse3 > Piano di studi. La scelta dell'insegnamento libero da inserire in piano studi dovrà essere motivata. Il piano di studio dovrà essere approvato dal Coordinatore che valuterà la coerenza dell'insegnamento scelto con il progetto formativo.

Calendario accademico, Orario 

Sessioni d’esame

Per sostenere gli esami è necessario iscriversi ad ogni esame online tramite il sistema Esse3 -  Esami.
Per potersi iscrivere agli esami è necessario aver inserito le attività didattiche corrispondenti nel proprio libretto, attraverso la presentazione del Piano di studio (vedi sopra).

Linee guida Iscrizioni esami Esse3.

e-Learning e biblioteca

Tutor

Nel corso dei due anni del programma della Laurea magistrale in International Security Studies (MISS), gli studenti possono chiedere assistenza e guida da parte di un tutor, se e quando necessario.

Gli studenti possono contattare il tutor via e-mail all'indirizzo: tutor [at] sis.unitn.it

Aggiornato il
1 Agosto 2019