Il ruolo di relatore è svolto da un docente o una docente titolare di insegnamenti presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale o da docente di altro Dipartimento dell’Università di Trento, previo assenso del Direttore del Dipartimento.

Proposte di tesi dei docenti e delle docenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale

La prova finale si svolge in due momenti distinti:

• la discussione di laurea magistrale, è il momento in cui laureandi e le laureande presentano la tesi di fronte alla Commissione di valutazione
  • la proclamazione di laurea magistrale, è il momento in cui la Commissione conferisce il titolo di dottore magistrale.

Attività esterne

Nel caso si abbia la necessità di svolgere attività connesse con la tesi all'esterno delle sedi UniTrento, è necessario estendere la copertura assicurativa chiedendo l'autorizzazione Attività esterne.

Calendario sessioni di laurea e scadenze

Le sessioni di laurea, le scadenze, le procedure di iscrizione alla prova finale sono pubblicate alla pagina Conseguimento titolo per i corsi di laurea magistrale del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale.

Le Commissioni, la data e l'ora della discussione di laurea previsti per ciascun laureando e laureanda sono pubblicati qualche giorno prima della data della discussione nelle news del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale.

Borse e premi di laurea

Proposte Job Guidance

Il Job Guidance propone diverse possibilità per avvicinarsi al mondo del lavoro:

Alumni UniTrento

Rimani in contatto con l’Università di Trento anche dopo la laurea tramite la comunità Alumni UniTrento.

Partecipa al gruppo Linkedin ufficiale Alumni UniTrento.

27 Maggio 2022