Immatricolazione con OFA

Per essere ammessi al corso di laurea magistrale in Giurisprudenza è necessario superare una prova di ammissione.
I posti disponibili per ogni anno accademico sono attribuiti in prima scelta ai candidati con un punteggio superiore alla soglia minima della prova di ammissione. 
Se con questa modalità non si attribuissero tutti i posti disponibili, potranno immatricolarsi anche i candidati con un punteggio inferiore alla soglia minima che dovranno però sostenere/assolvere gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).

Modalità di assolvimento 

Gli studenti e le studentesse che si immatricolano al corso di laurea a ciclo unico in giurisprudenza con Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) devono obbligatoriamente frequentare un corso di 20 ore di Introduzione al diritto.

L’iscrizione deve essere effettuata entro il 2 novembre di ogni anno, inviando una email all’ufficio supporto studenti (supportostudentiecogiursi [at] unitn.it).
La frequenza al corso è obbligatoria (le assenze consentite non possono superare le 4 ore).

Il corso si svolgerà secondo un calendario che verrà definito e pubblicato sul portale della Facoltà all’inizio del primo semestre di ogni a.a.
Al termine del corso sarà previsto un test finale, la cui valutazione non prevede un voto, ma solo un giudizio di idoneità/non idoneità.

Gli studenti e le studentesse che si immatricolano con l’obbligo di assolvere gli OFA non possono iscriversi agli appelli degli insegnamenti previsti nel piano di studio fino all’assolvimento degli OFA attribuiti. 

Aggiornato il
10 Aprile 2019