Prova finale

L’esame finale di laurea magistrale consiste nella presentazione di una tesi e nella sua discussione di fronte ad una Commissione e costituisce la verifica finale dell’acquisizione di adeguate conoscenze di metodo, con particolare riferimento all’abilità necessaria per la redazione di un testo giuridico complesso, e di contenuti culturali, scientifici e professionali per la formazione del giurista.

Le modalità e gli obiettivi della prova finale sono definiti dall’ordinamento e dal regolamento didattico del corso di laurea.

Le caratteristiche della tesi, la modalità di individuazione del relatore, di svolgimento dell'esame finale e di valutazione sono definiti nel Regolamento della prova finale.

Calendario sessioni di laurea e scadenze

Le sessioni di laurea, le scadenze e le procedure di iscrizione alla prova finale e le commissioni sono pubblicate alla pagina Conseguimento titolo per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza a.a. 2020/2021

Borse e premi di laurea

Job Guidance

Il Job Guidance dell'Università di Trento offre servizi di supporto alla progettazione della propria carriera professionale e per la ricerca del lavoro:

Alumni

Rimani in contatto con UniTrento anche dopo la laurea

Aggiornato il
10 Giugno 2021