MyUnitn

Prova finale

Lo studente può sostenere la prova finale, corrispondente a un numero di crediti definito nel Regolamento Didattico (15 CFU), dopo aver completato tutte le altre attività formative necessarie per il conseguimento del titolo di laurea.

Il lavoro comporta la frequenza obbligatoria del Laboratorio di tesi di laurea. Lo studente può iniziare a frequentare il Laboratorio solamente dopo l'acquisizione di 240 CFU e l'approvazione del titolo del lavoro di tesi da parte del Collegio Area Didattica (le date in cui si riunisce il Collegio sono disponibili nella sezione download).

La prova finale è rivolta a valutare la maturità scientifica raggiunta dallo studente, l'autonomia di giudizio e la padronanza degli argomenti, la capacità di operare in modo autonomo e l'abilità di comunicazione, nonché la preparazione generale dello studente in relazione ai contenuti formativi appresi nel corso di studio. Il voto finale è espresso in cento decimi con eventuale lode.
 

Procedure, scadenze e Commissioni

Verifica le sessioni di prova finale, le scadenze, le procedure di iscrizione e le Commissioni su Infostudenti > Conseguimento Titolo per il Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Ingegneria Edile-Architettura a.a. 2018/2019.
 

Alumni UniTrento

Il portale Alumni UniTrento è la piattaforma nata per dare voce a tutti coloro che, uniti da un'appartenenza comune, vogliono condividere competenze ed esperienze professionali in uno scambio costante tra di loro e con l'Ateneo.

Entra in UniTrento Alumni
Iscriviti al gruppo ufficiale Alumni UniTrento su Linkedin

Aggiornato il
12 Luglio 2019