Prova Finale
L’esame di prova finale consiste nella presentazione orale di un elaborato scritto. Sia l'elaborato che la presentazione orale possono essere preparati in lingua italiana o inglese.
L'elaborato finale è preparato sviluppando un progetto di ricerca o sperimentazione nell'ambito del progetto Coltiva il tuo futuro del C3A.
Ci si può iscrivere all’esame di Prova finale solo dopo aver depositato il titolo dell'elaborato e superato tutti gli esami delle altre attività formative necessarie per conseuguire il titolo di laurea.
I crediti dell'esame di prova finale sono indicati nel Regolamento didattico.
Le caratteristiche e le modalità di svolgimento della prova finale, del progetto e dell'elaborato, i criteri di attribuzione del punteggio di laurea sono descritti nel "Regolamento prova finale e conferimento del titolo del Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia".
Calendario sessioni di laurea e scadenze
Le date delle sessioni di prova finale, le modalità e le scadenze per l'iscrizione, le commissioni, la data e l’ora di convocazione dei candidati sono pubblicati alla pagina Conseguimento Titolo per il corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia.