Per essere ammessi al corso di laurea occorre avere un diploma di scuola secondaria di secondo grado o di un titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.
Per accedere al corso sono necessarie conoscenze di base di chimica, matematica, fisica e logica.
Il corso è a numero programmato: i posti sono assegnati in base a una selezione riservata a cittadini e cittadine italiani e dei paesi dell’Unione Europea.
Iscrizione anno accademico 2024/2025
Ammissioni e immatricolazioni al primo anno
Per essere ammessi al corso di laurea è necessario superare un test TOLC gestito dal CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso).
Per i cittadini e le cittadine italiani, dei paesi dell’Unione Europea e le altre categorie indicate nei bandi di ammissione, è programmata 1 sessione di ammissione ad aprile 2024.
I bandi e le scadenze sono pubblicati alla pagina Ammissione corso di laurea Scienze motorie, dello sport e benessere TOLC-F 2024/2025.
Un'ulteriore sessione integrativa si potrà svolgere entro il 31 agosto 2024 nel caso rimanessero posti disponibili dopo le prime due sessioni.
Come prepararsi alle prove di ammissione
Sul sito del CISIA sono disponibili informazioni sui contenuti e la struttura del TOLC, materiali didattici e simulazioni per prepararsi al test: TOLC: esercitazioni e simulazioni.