Opportunità
Area dipartimentale di Filosofia, Storia e Beni culturali
L'Area dipartimentale di "Filosofia, Storia e Beni culturali" è una comunità scientifica che riunisce studiose e studiosi di diversi ambiti di ricerca (Filosofia, Storia, Beni culturali, Geografia) attorno ad alcuni comuni interessi e ad una comune passione per il confronto interdisciplinare.
In uno spirito di dialogo e confronto con la comunità scientifica internazionale e di attenzione alle tradizioni culturali e al patrimonio spirituale e materiale del territorio, nell’ambito del Dipartimento:
- vengono ideati e sviluppati progetti di ricerca di respiro nazionale e internazionale
- sono attivi laboratori nei quali si svolgono ricerche di interesse specifico
- vengono promosse, attraverso la struttura dell’editoria, pubblicazioni scientifiche di varia natura
- sono organizzati convegni, seminari, giornate di studio e presentazioni di volumi
Per conoscere i progetti, le pubblicazioni, membri e laboratori/centri vai alla pagina dell'Area dipartimentale di Filosofia, Storia e Beni culturali.
Centri e laboratori
L'attività scientifica del Dipartimento si articola in diversi centri di ricerca, di cui UniTrento è sede o partner. All'interno dell'edificio, alcune aule sono specificamente attrezzate per lo svolgimento di attività laboratoriali. Informazioni alla pagina Centri e laboratori.
Contributi per viaggi di studio o di ricerca
Ogni anno vengono pubblicati uno o più bandi per il finanziamento di viaggi di studio o di ricerca; informazioni e contatti alla pagina Contributi per viaggi di studio/ricerca.